L'azienda

Agropan è frutto dell’iniziativa e dell’impegno di Antonio Pipitone, dottore agronomo, che fin da ragazzo ha progettato la realizzazione di un’industria olearia. La sua infanzia, infatti, si svolge in compagnia del nonno negli uliveti di famiglia. Lì apprende i segreti della coltivazione dell’olivo e gli insegnamenti del nonno lo colpiscono profondamente.

W i n e & C h e e s e f o r T w o

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Agrarie, Antonio Pipitone comincia ad ideare la costituzione di un’azienda che produca olio buono e naturale. L’impegno e la dedizione sono totali. Dopo anni di lavoro e di studio egli raggiunge finalmente la meta. Nel 2004 iniziano i lavori per la costruzione dello stabilimento di produzione. Il 2006 segna l’inizio delle attività.

C l u b M e m b e r E x c l u s i v e T a s t i n g

Oggi Agropan offre olio d’oliva extravergine, di qualità, prodotto con particolare attenzione alla genuinità in tutti i momenti della lavorazione.

La dedizione alla qualità comincia infatti dai processi aziendali le cui modalità influiscono sulla qualità dei prodotti realizzati. Le attività aziendali sono orientate da una filosofia di lavoro che tende alla qualità assoluta del prodotto. Peraltro si vuole esprimere attraverso le coltivazioni autoctone le peculiarità di quest’area del mediterraneo il cui microclima e gli inconfondibili profumi portano ad ottenere un olio sicuramente tra i migliori del mondo.